I leader di tutto il mondo si stanno affrettando ad adattarsi a una nuova normalità… la parte divertente è:

nessuno sa davvero cosa significhi…

Per avere successo l’imprenditore deve abbandonare il processo di pianificazione annuale e optare per revisioni trimestrali per creare un processo adattivo e lungimirante di pianificazione.
L’obiettivo è semplice:

migliorare la salute organizzativa dell’azienda

1. Costruire un piano adattivo, agile e strategico.

Il percorso verso la salute organizzativa inizia con una base: inizia ad adattare le tue priorità strategiche e la tua tabella di marcia affinché siano flessibili e direzionali. Una pianificazione strategica agile richiede una direzione chiara e audace da parte dell’imprenditore. L’obiettivo impostato in precedenza, dato lo stato del mondo, dovrà cambiare. È tempo di essere flessibili e lungimiranti. La creazione di un piano agile richiede lo  spostamento verso processi che misurano la salute della tua organizzazione in tempo reale.
Ecco alcuni suggerimenti per passare a costruire un piano agile:

Passa dalle linee temporali per attivare eventi. Sono finiti i giorni delle interpretazioni soggettive di progetti e iniziative. Invece di operare su una sequenza temporale impostata, pensa all’utilizzo di eventi trigger. Le azioni vengono intraprese quando viene messo in moto un evento specifico concordato. Perché? Gli eventi trigger sono obiettivi, quantificabili e predeterminati, ad esempio: se sei un venditore “porta a porta” e non suoni i campanelli è difficile che tu possa vendere…
Spostare gli obiettivi sulle soglie. Andare avanti, spostare gli obiettivi ambiti e concentrarsi sulle soglie stabilite è la chiave. Le soglie sono metriche minimamente accettabili o segni vitali, che misurano la salute
del mercato.
Spostare gli indicatori KPI sulle metriche di integrità. Entrambi catturano indicatori anticipatori e in ritardo. Mentre gli indicatori KPI di solito funzionano come indicatori mensili, le metriche sulla salute forniscono un’analisi più frequente, esterna e interna in tempo reale della salute generale.
Spostare la pianificazione annuale su aggiornamenti mensili. Poiché il nostro clima economico e commerciale si sta spostando rapidamente, la pianificazione annuale è un ricordo del passato.
L’aggiornamento trimestrale con metriche aggiornate manterrà la tua organizzazione in movimento, anche di fronte all’incertezza.
Spostare la visione a lungo termine verso lo stato futuro entro la fine del 2023. È indispensabile che l’imprenditore si concentri sulla stabilità nei prossimi otto mesi. Senza una situazione stabile, sarà impossibile andare avanti e crescere.

2. Pianifica e gestisci i tuoi soldi.

Il denaro è il re.
Sopravvivere e prosperare durante le flessioni, indipendentemente dalle loro dimensioni. Tutto è incentrato sul flusso di cassa.

3. Trasforma le metriche di salute aziendale in battito del cuore mensile.

La pianificazione annuale e le revisioni trimestrali appartengono al passato: la gestione mensile guiderà i processi di pianificazione in futuro. L’ambiente cambia ogni giorno e rimanere vigili è fondamentale. Oggi, il punto cardine per il successo è l’identificazione di 7-10 metriche critiche per guidare le tue azioni mensili e supportare la salute generale dell’organizzazione.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a guidare la tua organizzazione con metriche salutari ed essenziali mensili:

Avere un programma mensile stabilito. Imposta l’agenda mensile in base alle metriche critiche.
Avere una infrastruttura per misurare mensilmente quello che si fa (lo Studio è in grado di fornirla attraverso il Cruscotto di Controllo).
Impostare l’obiettivo. Organizza incontri mensili riguardo i risultati misurabili previsti.
Sviluppa l’azione verso il tuo obiettivo. Guida l’azienda con le azioni necessarie per influire sui risultati.

4. Rivedere le metriche mensili e i KPI per gestire l’integrità dell’azienda.

In questo nuovo ambiente, alcune cose che non cambiano sono i “risultati chiari” e le “responsabilità del team”. La responsabilità per risultati e risultati visibili manterranno i team remoti efficaci e produttivi. La misurazione mensile dei dati sulle prestazioni fornisce risultati oggettivi e in tempo reale per adattarsi al quotidiano. Fai le cose semplici.

Ecco alcuni suggerimenti per impostare le priorità del team utilizzando gli
obiettivi e il ciclo dei risultati chiave (KPI):

Seguire un ciclo KPI. L’implementazione del ciclo KPI è un modo affidabile per gestire i risultati mensili. I KPI stabiliscono un ritmo in tempo reale per misurare e adattare le metriche critiche.
Utilizzare obiettivi a breve termine. Gli obiettivi a breve termine consentono reattività e correzione del programma come determinato dalle tue metriche.
Avere la responsabilità. Assegna ai team le responsabilità, i report e il miglioramento delle metriche critiche.
Potenzia la tua squadra. Autorizza ogni membro del team con un progetto strategico da completare che si concentri sulla costruzione del futuro. Sii un innovatore e guida con certezza l’azienda. Creare chiarezza e allinearsi con la tua squadra è fondamentale in un momento in cui ci sono molte incognite. Condurre con certezza ora e in futuro è la strada migliore per la tua azienda, i tuoi clienti e venditori, il tuo team e le loro famiglie.

Ricorda, queste sono pratiche. Ci vuole tempo, pazienza e grazia per adattarsi ai nuovi processi e potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che tu e il tuo team stabiliate questi rituali. La strada da percorrere ora è quella di utilizzare metriche critiche per condurti verso una destinazione che è stimolante, unificante e propositiva per tutti i soggetti coinvolti nella tua organizzazione. La strada da seguire per l’imprenditore è creare un piano personalizzato e avere delle metriche mensili.

Buon lavoro !

Migliorare la salute organizzativa dell’azienda in 4 steps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *